Instagram

domenica 30 marzo 2014

Street Style of the week: Chiara Ferragni

Oggi volevo inaugurare una nuova sezione del mio blog dedicata allo "Street Style". Ogni settimana sceglierò un outfit delle più influenti trendsetter del momento e lo incoronerò "Street Style of the week" descrivendovi dettagliatamente ciò che indossano.Ovviamente non mancheranno le mie pungenti opinioni su cosa hanno decisamente azzeccato per il loro fisico e cosa magari potevano evitare!
Iniziamo con Lei,la più importante influencer e fashion blogger italiana dal successo mondiale: Chiara Ferragni di "The Blonde Salad".

Alla seconda giornata della Milano Fashion Week è stata avvistata e fotografata con un outfit che attirava decisamente l'attenzione:
  • cappotto in pelliccia labbra e cuori di MSGM;
  • abitino in felpa con cappuccio e gonnellina con stampa "asso di cuori" firmata Davidelfin;
  • Kelly di Hermès sdrammatizzata con un peluche di Fendi;
  • Boots Saint Laurent.
Beh,che dire? Look impeccabile e "attira sguardi" in tipico Fashion Week Style. Unico appunto da fare? Avrei lasciato i capelli sciolti e mossi che sulla pelliccia fanno tanto chic...per il resto un bel 10 + alla nostra It Girl!



lunedì 24 marzo 2014

Fast FASHION or Fast FOOD?

Se vi dico "M" gialle tondeggianti su sfondo rosso cosa vi viene in mente? 
"McDonald!". No,sbagliato cari miei lettori! Non parlo del re dei fast food (anche se il logo e i colori sono proprio identici) ma della nuova capsule ideata da Jeremy Scott (nuovo direttore creativo) per Moschino che ha calcato le passerelle della Milano Fashion Week. Con il motto "Watch It Taste It Shop It",lo stilista ha ideato la collezione Fast Fashion-Next Day After the Runway ispirandosi al fast food americano per eccellenza e scopiazzandogli tutto (ma proprio tutto!) dal logo,ai colori,alle bibite e il classico "Happy Meal" trasformati in borse fino alla vendutissima cover per Iphone a forma di patatine!

giovedì 20 marzo 2014

"The Great Beauty is in what eyes want to see..."

Vi è mai capitato di aver bisogno di un momento tutto vostro per star soli, riflettere o semplicemente guardare un panorama e non pensare a nulla?
Ieri è successo a me.Era una di quelle rare giornate in cui avevo bisogno di "staccare la spina" e stare un pò per i fatti miei così ho preso la macchina e ho iniziato a vagare senza una meta precisa.Alla fine sono stata attratta da un panorama fantastico,un tramonto chiaro e limpido che mi ha obbligato a fermarmi,sedermi e ammirare quella splendida visuale...Ed ho capito una cosa importante: "la Grande Bellezza" non la si trova solo al cinema,nei film di grandi autori,non la si trova solo in grandi città come Roma ma "la Grande Bellezza" è in ciò che ci circonda,sempre,sta a noi cercare di captarla,smettere di guardare ed iniziare ad aprire gli occhi per OSSERVARE! 




giovedì 13 marzo 2014

Secchiello by Moschino: Effortlessly chic

Oggi voglio parlarvi di un must have che tutte le ragazze dovrebbero avere nel fondo del loro armadio da tirar fuori per rendere più chic un outfit basic come un semplice paio di jeans con una camicia: il modello secchiello!
Molti possono pensare che ormai questa tipologia di bag sia out perchè abbandonata da circa un decennio ma fidatevi,commettete un grosso errore!
Come ormai sappiamo,la moda va e viene e solo i pazzi getterebbero nel cassonetto capi o accessori che "non vanno più di moda".Non dico che dobbiamo tenere proprio tutto(evitiamo di rendere il nostro armadio simile a quello delle Cronache di Narnia ovvero una porta per epoche diverse) ma almeno gli accessori risparmiamoli! Al massimo chiudiamo ciò che nn ci serve in uno scatolone da riaprire in un secondo momento quando la moda riproporrà quel giacchetto a fiori molto simile a quello che ti aveva regalato la nonna ecc...

domenica 9 marzo 2014

Black&White Night

Mimose,mimose e ancora mimose! Beh è proprio questo il simbolo della festa della Donna (che a mio parere dovrebbe essere festeggiata ogni giorno!).Ne erano piene le case,le vetrine dei negozi e anche le automobili.In giro si respirava solo il profumo forte e pungente di questi fiori,regalo di fidanzati,pretendenti,parenti o semplici amici.Io,onestamente, non impazzisco per questa tipologia di fiore (in realtà non adoro i fiori in genere a parte i fiori di ciliegio) ma devo ammettere che riceverli in questa giornata in nostro onore fa davvero sempre piacere! Se poi accompagnati da un invito a cena con il proprio lui o per una serata tutta al femminile diventano la classica ciliegina sulla torta. Io sono stata invitata a cena e per l'occasione dovevo tenere alta la categoria delle donne e volevo sentirmi "una stella che risplende di luce propria" e per questo ho optato per un "evergreen" ovvero il classico contrasto Black&White.

mercoledì 5 marzo 2014

Winter with fur coat!

Ormai siamo a Marzo e come afferma il buon detto: "Marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello!" le giornate sono sempre più incerte!Onestamente io non amo le vie di mezzo: o caldo o freddo e Marzo è davvero un mese odioso per me.
La vera crisi arriva quando sto tutto il giorno fuori casa e sono costretta a portarmi una cambiata più pesante per la sera e credetemi uscire la mattina con un sole che spacca le pietre e rientrare con il ghiaccio a terra non è proprio il massimo! Per questo ho deciso di ingegnarmi e girando per le vetrine del centro ho trovato la mia soluzione: una smanicato di pelliccia ASSOLUTAMENTE ECOLOGICO! 

lunedì 3 marzo 2014

A weekend in Rome...(thesilvermusegoestorome)

Appena rientrata da un dolce weekend con il mio ragazzo a Roma!Adoro questa città,ci sono stata molte volte ma ogni volta è come se fosse la prima.Mi piace sempre andare a visitare i monumenti storici come il Colosseo, S.Pietro,la Fontana di Trevi ma soprattutto la grande scalinata di Piazza di Spagna (punto di ritrovo di giovani e non e sempre super affollata!) e poi è un punto strategico per le amanti dello shopping come me dato che da li si trovano le vie più modaiole come Via dei Condotti,Via del Babuino,Via Frattina,Via Borgognona e Via del Corso.Mi serviva proprio staccare la spina dallo studio e cosa c'è di meglio di un salutare shopping nella capitale?